Consegne Farmaci - Piattaforma per la consegne dei farmaci a casa

Online la nuova piattaforma CONSEGNEFARMACI.IT

Cosegna farmaci a domicilio

Con CONSEGNEFARMACI.IT puoi inserire il tuo codice ricetta NRE e inviarla alla tua farmacia di fiducia. Il servizio di consegne farmaci è completamente gratuito e non necessita di registrazione.

Informazioni sul servizio Farmaci a domicilio

Il 19 marzo 2020 è stata diffusa un’ordinanza da parte della Protezione Civile Italiana che permette ai cittadini di usufruire della ricetta elettronica. Non sarà quindi più necessario recarsi dal medico di base per ottenere la ricetta o andare in farmacia per avere le medicine soggette a prescrizione medica.

Che cosa è NRE?

L’NRE è un identificativo che caratterizza la ricetta digitalizzata, significa Numero di Ricetta Elettronica e sostituisce il codice a barre della ricetta tradizionale identificando in maniera univoca (a livello nazionale) una determinata prescrizione medica online.

Perchè questo servizio?

CONSEGNEFARMACI.IT nasce dall’idea di aiutare i cittadini ad acquistare i medicinali stando a casa senza recarsi in farmacia, limitando così gli spostamenti e contribuendo alla riduzione della diffusione del Coronavirus facendo proprio il motto #IORESTOACASA. Utilizzando questo servizio renderai più efficiente il Sistema Sanitario Nazionale che con il codice NRE ha di fatto dematerializzato la ricetta cartacea.

Come funziona il servizio?

Il servizio è totalmente gratuito! Tramite il servizio CONSEGNEFARMACI.IT si inviano alla farmacia che potrai scegliere tra quelle in elenco, i dati NRE ricevuti dal medico di base insieme al C.F. associato. La farmacia selezionata, secondo il servizio di “consegna a domicilio” che svolge, ti consegnerà a casa i medicinali richiesti. Il ticket e il costo di consegna sono quelli delle ricette e del servizio della farmacia a cui hai richiesto la consegna.

Per accedere al servizio non devi effettuare nessuna registrazione, ti basterà compilare i campi di questa pagina e inviarli alla farmacia di tua scelta. I tuoi dati saranno presi in carico e noti solo ed esclusivamente dalla farmacia scelta.

Consegne Farmaci - Piattaforma per la consegne dei farmaci a casa Consegne Farmaci - Piattaforma per la consegne dei farmaci a casa Consegne Farmaci - Piattaforma per la consegne dei farmaci a casa Consegne Farmaci - Piattaforma per la consegne dei farmaci a casa